Campionato Interlaghi 2012

Dal 1 al 4 novembre a Lecco si è tenuta la manifestazione “campionato invernale INTERLAGHI 2012”.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 50 barche di classi diverse, FUN J24 ORZA 6 e METEOR.
Quattro giorni molto intensi e divertenti, con il meteo che è stato clemente, giornate intervallate da vento fresco
da nord (tivano), bonaccia e vento da sud (breva).
13 Meteor sulla linea di partenza
Nella classe Meteor c’erano 13 iscritti, tra le quali la nostra barca (Caffé Olè), una capitanata da Claudio Pilotti (nostro socio), e la barca di Stefano Marazzi ed Ugo Palmieri (nella foto), anche loro soci GeasVela. Insomma, abbiamo fatto un bel gruppo!
La nostra barchina, ahimè, è sempre arrivata fuori tempo massimo, ma nonostante questo, l’equipaggio che si è alternato si è divertito moltissimo ed ha acquisito esperienza, oltre ad essersi subito distinto nella disponibilità nell’approntare al meglio la barca, lavorandoci la domenica precedente, sotto una pioggia battente.
Durante le regate, si è preferito affiancare una persona con più esperienza per aiutare il gruppo, Donato il primo giorno e Roberto Brambilla di OdV un altro giorno, l’ultimo giorno in barca solo il nostro gruppo.
Si può solo fare meglio... 
Come inizio, non mi sembra che la cosa sia andata male, sia dal lato motivazionale, sia dall’evidenza delle problematiche
presenti su CAFFE’ OLE’.
Riassunto finale, sul piano umano tanto divertimento, tanta partecipazione e voglia di continuare, sul piano materiale nessuna collisione e nessuna problematica sullo scafo, alcuni problemi sulle vele.
La barca tornerà a Gera domenica prossima.
Luciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *