"Tutti cazzano nessuno se la tira"

Il GeasVela scuola di mare è una scuola di vela affiliata UISP basata esclusivamente sull'attività volontaria dei soci, istruttori e non, guidati dalla pura passione per la vela. Questo garantisce corsi di ottimo livello a costi contenuti

Oltre a corsi di vela di vario tipo, organizziamo diverse attività nautiche (spesso su proposta dei soci stessi) e occasioni ricreative (veleggiate, regate ludiche, feste, ecc.). Entrando nel Geas Vela non sarai un semplice cliente, ma un socio dunque potrai partecipare, anche contribuendo attivamente, a tutte le iniziative dell'associazione

Da noi potrai trovare:

  • un metodo efficace, basato sul rispetto dell’allievo, ovvero, dei i suoi tempi, delle sue modalità d’apprendimento (siamo convinti che non occorra urlare come dei forsennati per far imparare una virata!)
  • Istruttori esperti (istruttori e formatori nazionali UISP) realmente interessati alla tua crescita, con una sincera passione per la vela ed il mare (siamo tutti istruttori/soci volontari)
  • una speciale dedizione alla sicurezza, il nostro obiettivo è navigare in sicurezza e insegnare a farlo (quante altre scuole hanno insegnato a recuperare veramente un uomo a mare? Quante hanno fatto accendere fumogeni, razzi e aperto una zattera galleggiante?)
  • grande flessibilità, oltre ai corsi standard siamo sempre aperti ad iniziative/corsi ad hoc (ad es. w.e. tematici, corsi su specifiche esigenze)
  • un ambiente accogliente ed inclusivo – il nostro motto è “tutti cazzano, nessuno se la tira” – in cui sentirsi a proprio agio e imparare divertendosi

Dove navighiamo: le nostre barche si trovano nell'Alto Lario (lago di Como), vicinissima alla riserva naturale di Pian di Spagna. Inoltre possiamo svolgere attività al mare noleggiando imbarcazioni di vario tipo.

La polisportiva Geas: facciamo parte della storica Polisportiva Geas di Sesto S.Giovanni


Abbracciamo la filosofia su cui si fonda la UISP SDA Vela. L'obiettivo del nostro circolo è quindi diffondere e praticare la vela con un approccio che rispetti la persona, la natura e l'ambiente, e, in questo spirito, di promuovere iniziative ed occasioni rivolte a chiunque per imparare e continuare a praticare la vela. Siamo interessati ad includere chiunque voglia fare vela, non a selezionare o a privilegiare i migliori

UISP significa "Unione Italiana Sport Per tutti" per cui lo sport è un diritto di tutti i cittadini, interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità.

Inclusione vs competizione: pur sperimentando attività di tipo competitivo, sposiamo valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. Al centro c'è il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le diverse abilità, le differenze di sesso, le diverse motivazioni alla pratica sportiva. L'unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancanza di pari opportunità.

"Nessuno escluso" è il motto che abbiamo scelto per le nostre attività