Cabinato quattro

Per chi voglia proseguire il percorso verso l’autonomia, navigando in sicurezza e in armonia con l’equipaggio. È ora di porre le basi per navigare sul serio! Qui sperimenterai la navigazione al mare, gli ormeggi con motore entrobordo, entrate ed uscite dai porti… Ti forniremo le basi per la navigazione piana (cambusa, dotazioni di sicurezza, bollettino meteo, ecc.).

Conoscenze richieste

Riduzione di velatura, ancoraggio a vela, accosti al gommone, accosti in navigazione, accosti in banchina, manovre a motore (fuoribordo). Meteo: come si forma il vento, i fronti e le perturbazioni, le brezze. Il fuoribordo: utilizzo nell’ormeggio/disormeggio.

Programma

Ancoraggi di prua e di poppa alla fonda, accosto in banchina con vento derivante da tutte le direzioni, presa di UAM da tute le andature e alla bretone (regolazioni della velocità), ormeggio e disormeggio a motore. ormeggi all’inglese con vento da tutte le direzioni, ormeggio disormeggio a motore (entrobordo). Sicurezza: le richieste di soccorso (Mayday, Pam); utilizzo della radio, le prese a mare, la zattera o l’autogonfiabile

Corso

Il corso si svolge in 2 fine settimana al mare, in Liguria. Al termine del corso il tuo istruttore ti indicherà quali obbiettivi hai raggiunto e le successive tappe del tuo percorso formativo.

Barche

  • Cabinati di medie dimensioni, (7, 8 o max 9 metri)

Costo e date: 

Il corso si svolge su richiesta, il costo è da verificare di volta in volta, può variare a seconda del periodo dell'anno e dal tipo di programma ipotizzato. Per maggiori info contattaci qui

Torna ai corsi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.